SCOUT – OHAUS
Bilancia non omologata, varie portate e risoluzioni, con calibrazione esterna ed interna.
Le bilance da laboratorio devono essere incredibilmente accurate perchè servono a misurare per esempio i reagenti nel corso di analisi chimiche, oppure verificano le componenti dei test per il controllo qualità di alcuni prodotti.
Le bilance da laboratorio riescono a determinare con precisione la massa di una sostanza. Il design di questi strumenti prevede un unico piatto su cui appoggiare un contenitore che ospita la sostanza oggetto di misurazione.
Questi strumenti tecnici sono sensibili poichè devono registrare ogni minima variazione: per questo motivo è meglio posizionare le bilance da laboratorio in un luogo senza correnti d’aria che potrebbero influire sul dato finale.
Le bilance da laboratorio appartengono a diverse tipologie: micro/ultra-micro, analitiche e tecniche. La procedura di pesatura avviene tramite la cella a compensazione elettromagnetica: per risultati estremamente precisi e misurazioni ripetibili.
Solitamentele bilance da laboratorio sono dotate di un sistema di calibrazione interna. In questo modo il passaggio della taratura è automatizzato e l’operatore può sempre averne contezza.
Bilancia non omologata, varie portate e risoluzioni, con calibrazione esterna ed interna.
Bilancia omologata, varie portate e divisioni, con calibrazione esterna.
Sito realizzato da Geofelix web agency Milano